Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Anas riapre raccordo SS4 con SS685


L'Anas ha comunicato di avere risanato i viadotti di svincolo sulla Statale 4 Salaria danneggiati dai terremoti che hanno interessato l'area tra agosto 2016 e febbraio 2017, riaprendo così al traffico il collegamento tra la stessa Statale 4 e la Statale 685 delle Tre Valli Umbre verso Norcia, in località Arquata del Tronto (Ascoli Piceno). Questi lavori, costati tre milioni di euro, rientrano nel piano di riapertura definitiva della Statale 685 tra Arquata e Norcia, il tratto più danneggiato dai terremoti. In una nota, Anas spiega che "a ottobre 2018 erano state eseguite le complesse operazioni di sollevamento e spostamento degli impalcati. Completati gli interventi di risanamento e miglioramento sismico a maggio 2019 sono state invece avviate le attività per il riposizionamento dei cavalcavia sulle pile in cui ognuna delle campate - del peso variabile da 190 a 250 tonnellate – è stata spostata con particolari carrelli semoventi e sollevata con l'ausilio di speciali autogrù da 500 tonnellate di portata".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Risale a giugno il prezzo del gasolio per camion

    Risale a giugno il prezzo del gasolio per camion

    L'aggiornamento del valore da considerare per calcolare i costi d’esercizio dell’autotrasporto merci pubblicato dal ministero dei Trasporti mostra a giugno un aumento del prezzo del gasolio, che era in calo costante da gennaio 2020.

Logistica

Mare