Array ( [0] => 12 )

Primo piano

  • Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Per affrontare la carenza di autisti, l’organizzazione mondiale dell’autotrasporto Iru chiede ai Governi di abbassare l’età per ottenere le patenti e le certificazioni per autista di veicoli industriali a diciotto anni.

Podcast K44

Normativa

Russia investe 51 miliardi per ferrovia con l’Asia

Il presidente della società ferroviaria statale russa Rzd, Oleg Belozerov, ha annunciato ai giornali russi all’inizio di settembre 2020 un investimento di 460 miliardi di rubli, pari a circa 51,3 miliardi di euro, per potenziare l’infrastruttura ferroviaria diretta verso oriente. Questo investimento sarà attuato nel prossimo decennio soprattutto per il trasporto delle merci. Tra le principali linee soggette al rinnovamento ci sono la Transiberiana e la Baikal-Amur, i cui programmi dovrebbero terminare, rispettivamente, entro il 2030 e il 2035. Il loro potenziamento prevede anche la realizzazione d'infrastrutture stradali dirette verso i porti orientali. Ma in programma c’è anche una nuova ferrovia per Magadan da terminare entro il 2035. Questa è una città portuale sul Mare di Okhotsk attualmente isolata via terra. Oltre che al trasporto interno, il programma dovrà servire anche quello internazionale per la Cina e quindi gli altri Paesi del Far East.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.