Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Entro fine luglio riaperte le due corsie sull’A14

Il 17 luglio 2020 è arrivato un segnale sul miglioramento della viabilità nel tratto tra marche e Abruzzo dell’autostrada A14, che da mesi è soggetto a rallentamenti e lunghe code a causa del sequestro da parte dell’Autorità giudiziaria di Avellino di alcuni viadotti e di controlli nelle gallerie. Una situazione che ha causato anche le proteste degli autotrasportatori per i lunghi tempi di percorrenza e per l’obbligo, in un tratto, di uscire dall’autostrada ai veicoli che trasportano merci pericolose in regime Adr. Il segnale è stato comunicato da Autostrade per l’Italia annunciando l’autorizzazione da parte del Tribunale di Avellino a modificare l’assetto dei cantieri. Questa autorizzazione, precisa la società autostradale, permetterà di tornare a viaggiare su due corsie per senso di marcia entro la fine di luglio. Autostrade per l’Italia ha anche comunicato che dalla mezzanotte del 17 luglio sarà applicato uno sconto del 50% del pedaggio tra San Benedetto del Tronto e Val di Sangro, in entrambe le direzioni e per tutti gli utenti in transito. Questo provvedimento, precisa la società sarà in vigore sino alla fine di luglio, ossia fino a a quando saranno completati i lavori di ampliamento delle corsie dell’A14.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Nel 2021 sarà operativo l’autotrasporto europeo a punti

    Nel 2021 sarà operativo l’autotrasporto europeo a punti

    A gennaio 2021 diventerà operativo il Registro Europeo dell’Autotrasporto (Erru), che elencherà le imprese di trasporto stradale in conto terzi della Comunità e registrerà le infrazioni più gravi, che avranno un punteggio. Nei casi più gravi, l’impresa perderà l’autorizzazione.

Logistica

Mare

  • Accordo sui presidenti dei porti liguri

    Accordo sui presidenti dei porti liguri

    Il presidente della Regione Liguria ha firmato l’accordo sui due nomi proposti dalla ministra dei Trasporti per il rinnovo delle cariche delle Autorità di Sistema Portuale liguri.