Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Chiude di notte l’A14 tra Pineto e Pescara Nord fino al 4 aprile 2020

Il viadotto Cerrano, e di conseguenza l’intero tratto dell’autostrada A14 tra Pineto e Pescara Nord, è chiuso al traffico per 48 notti (dalle 22.00 alle 6.00) dal 17 febbraio al 4 aprile 2020. A differenza della precedente limitazione, questa interessa tutti i veicoli, anche se l’orario penalizza soprattutto i veicoli industriali, che frequentemente viaggiano sull’autostrada nelle ore notturne. In particolare, possono subire disagi, causati dalla deviazione sulla Statale Adriatica, i trasporti di prodotti ortofrutticoli dalle zone di produzione del sud ai mercati del nord. La chiusura del viadotto è necessaria per completare le ispezioni sulle saldature del viadotto, imposte dalla Magistratura. Il sessanta percento delle saldature è stato controllato senza dover chiudere il ponte e il risultato pare positivo, mentre per la verifica del restante 40% bisogna interrompere la circolazione.

In generale, restano in vigore i limiti imposti a chi viaggia sul ponte, che per i veicoli pesanti consistono nella velocità massima di 40 km/h, divieto di sorpasso, una distanza minima tra un veicolo e l’altro di cento metri, una massa complessiva massima di 44 tonnellate (quindi nessun trasporto eccezionale in peso) e divieto di transito per le merci pericolose in regime Adr (che quindi devono viaggiare sulla Statale attraversando centri abitati).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Partono i ricorsi sui pedaggi tedeschi

    Partono i ricorsi sui pedaggi tedeschi

    Dopo la sentenza della Corte di Giustzia Europea che ritiene illegittima una parte della eurovignetta tedesca sui veicoli industriali, le associazioni dell'autotrasporto avviano le procedure per la richiesta del rimborso.

Logistica

Mare

  • Accordo sui presidenti dei porti liguri

    Accordo sui presidenti dei porti liguri

    Il presidente della Regione Liguria ha firmato l’accordo sui due nomi proposti dalla ministra dei Trasporti per il rinnovo delle cariche delle Autorità di Sistema Portuale liguri.