Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Aperto ai camion il viadotto Cerrano dell’A14

Alle 19:00 del 30 gennaio 2020 è finita l'odissea quotidiana di centinaia di veicoli industriali che per evitare il viadotto Cerrano, vietato ai veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, devono uscire dall'autostrada A14 da Pineto e Pescara Nord, viaggiando sulla Statale Adriatica che ormai è perennemente intasata. Oggi i sindaci di Silvi e Città Sant'Angelo hanno annunciato che il Tribunale di Avellino ha accolto parzialmente la richiesta di dissequestro del ponte, riaprendolo così al traffico pesante (con l'esclusione dei trasporti eccezionali e dei camion che trasportano merci pericolose). Anche dopo la riapertura del viadotto restano le limitazioni in vigore prima della sua chiusura: il divieto di circolazione sulla corsia di marcia, la distanza minima di 100 metri tra i veicoli, limite di velocità di 60km/h per i veicoli leggeri e di 40km/h per i veicoli pesanti, il divieto di sorpasso. Inoltre, il transito è vietato ai trasporto eccezionali e ai veicoli che portano merci pericolose.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 Podcast: Covid-19 visto dall’autotrasporto del sud

    K44 Podcast: Covid-19 visto dall’autotrasporto del sud

    Il podcast K44 La voce del trasporto racconta in questo episodio come un autotrasportatore artigianale pugliese ha vissuto la prima fase della pandemia di coronavirus, tra difficoltà a trovare le protezioni ai maggiori costi per la sicurezza fino ai ritardi nei pagamenti.

Logistica

  • Lannutti acquista 60mila mq a Fossano per logistica

    Lannutti acquista 60mila mq a Fossano per logistica

    La società di logistica e autotrasporto Lannutti ha concluso l’acquisizione dell’ex stabilimento Michelin di Fossano, in provincia di Cuneo, per servire l’intera provincia. L’impianto è già raccordato alla ferrovia.

Mare