Nella serata di venerdì 22 marzo 2024, un treno merci è sviato in Norvegia, nel tratto tra Bergen e Vaksdal. L’indicente, che non ha causato feriti gravi, è avvenuto all’imbocco di una galleria e ha causato la completa interruzione della linea, che porta a Oslo, a tempo indeterminato perché sono usciti dai binari venticinque carri. Il convoglio è operato dalla compagnia ferroviaria norvegese Onrail, che ha confermato l’assenza di merci pericolose a bordo. Sono in corso le operazioni di sgombero dei carri sviati, cui seguirà la valutazione dei danni all’infrastruttura.
Podcast K44
Cronaca
Polizia Locale denuncia un camionista polacco con targhe false
La Polizia Locale Reno Galliera ha scoperto a Bologna un autoarticolato polacco che viaggiava con targhe false, applicate su quelle originali per evitare sanzioni. L’autista è stato denunciato.
Normativa
Come prevenire sanzioni relative alla Legge 141/2024
Nuovo Codice della Strada, respinti gli emendamenti per l’autotrasporto
La Cassazione condiziona il riposo dell’autista all’interruzione del lavoro
Sentenza a Livorno sui costi di stoccaggio di container in porto
Pubblicato Decreto sullo scambio d’informazioni su infrazioni camion
Mare
Psa Venice-Vecon consegue il certificato per la parità di genere
Il terminal container veneziano Psa Venice-Vecon ha conseguito la certificazione di parità di genere, conferita sulla base delle linee guida Uni/PdR 125:2022.
Autotrasporto
Il ministero dei Trasporti perde Maria Teresa Di Matteo
Il 13 gennaio 2025 è stata annunciata la morte di Maria Teresa Di Matteo, responsabile del dipartimento per i Trasporti e la Navigazione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Sviato un treno merci in Norvegia
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Aereo
Il cargo aereo ha chiuso il 2024 con una minor crescita di volumi e tariffe
Il trasporto aereo globale delle merci ha finito il 2024 con un rallentamento della crescita di volumi e tariffe, che mostrano rispettivamente un incremento del 6% e del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.