Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Sviato treno di cloroformio a Rapallo

L'incidente ferroviario non ha causato alcun ferito e alcun grave danno, ma ha cerato forti disagi alla circolazione dei treni nella linea tra La Spezia e Genova la mattina di giovedì 25 ottobre. Il convoglio di ferro-cisterne era partito da Rosignano con un carico di cloroformio, una sostanza pericolosa, ed era diretto ad Alessandria, quando in un tratto di ferrovia nell'abitato di Rapallo un carro è sviato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno rilevato la mancanza di uscita di carico da tutte le cisterne. Rfi ha inviato una squadra di cinquanta persone per ripristinare il traffico ferroviario, causando cancellazioni e ritardi sulla linea.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Secondo un rapporto dell’European Transport Safety Council, un morto sulle strade europee su quattro è avvenuto in incidenti stradali che hanno coinvolto i camion. L’organizzazione chiede regole più stringenti per la sicurezza dei veicoli pesanti.

Logistica

Mare