Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Scontro fra treni merci all’interporto di Verona


La mattina del 28 gennaio 2020 due treni merci si sono scontrati nello scalo ferroviario dell'interporto Quadrante Europa di Verona, senza causare feriti. L'incidente è avvenuto intorno alle undici mentre i due convogli stavano effettuando una manovra nell'area adiacente a uno scambio. L'urto ha causato lo svio di un locomotore e tre ferrocisterne adibite al trasporto di liquidi infiammabili. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l'area per iniziare la rimozione dei carri, mentre sono in corso le indagini per trovare la causa dell'incidente.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Secondo un rapporto dell’European Transport Safety Council, un morto sulle strade europee su quattro è avvenuto in incidenti stradali che hanno coinvolto i camion. L’organizzazione chiede regole più stringenti per la sicurezza dei veicoli pesanti.

Logistica

Mare