Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Carenza autisti camion aumenterà nel 2021

    Carenza autisti camion aumenterà nel 2021

    Una ricerca dell’Iru mostra che nonostante la riduzione dell’autotrasporto causata dalla pandemia di Covid-19, quest’anno aumenterà ancora la carenza di autisti di veicoli industriali. I podcast e i videocast di K44 che parlano di questo problema.

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Waberer’s alla conquista della Germania


    Prosegue inarrestabile la crescita di Waberer's International nell'autotrasporto europeo. Dopo avere annunciato lo scorso anno un ordine di mille trattori, ora incrementa la flotta di rimorchiati, con altri cinquecento semirimorchi centinati. L'importanza dell'evento è sottolineata dalla firma dell'accordo apposta dai vertici delle due società durante transportlogistic 2015: il Ceo dell'azienda di autotrasporto ungherese, György Wáberer, e il presidente di Schmitz Cargobull, Andreas Schmitz. Il costruttore tedesco è il principale fornitore di unità rimorchiate dell'autotrasportatore ungherese: finora, infatti, gli ha venduto ben ottomila unità.
    La stessa Waberer's contribuisce alla ricerca di nuove soluzioni, come per esempio la particolare tecnologia per estendere la colonna dell'angolo posteriore del semirimorchio, che facilita il carico del pallet. Inoltre, Waberer' è il primo acquirente dei semirimorchi Schmitz Cargobull con telaio in acciaio laminato a freddo.
    In una nota, Waberer's dichiara chiaramente che questo ordine s'integra nella strategia di conquista dei traffici da e per la Germania, che sono quelli più importanti per l'azienda ungherese. Nel 2014, infatti, i trasporti per la Germania hanno prodotto il 28% del fatturato complessivo, con un aumento del dieci percento sull'anno precedente. L'autotrasportatore ha caricato oltre due milioni di tonnellate da punti di carico o scarico tedeschi verso altre destinazioni europee e ogni settimana ha trainato in Germania oltre 1200 semirimorchi, mentre durante l'anno i suoi autoarticolati hanno percorso in territorio tedesco 107 milioni di chilometri, pagando circa venti milioni di euro in pedaggi.
    L'azienda precisa anche che la maggior parte delle merci in viaggio dall'Ungheria alla Germania è formata da prodotti costruiti in Ungheria da multinazionali, mentre i viaggi dalla Germania verso altri Paesi europei servono soprattutto i settori automobilistico, dell'elettronica per la casa, dei prodotti di consumo a basso costo e dei cosmetici.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Teleroute affronta il futuro con un fermo impegno sulla sicurezza
    Accordo tra Astre Italia e Keepintouch sui servizi alle flotte
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

Mare

TECNICA

Bruxelles studia la cybersicurezza nei veicoli autonomi

TECNICA

Alleanza tra Iveco e Plus per il camion autonomo

TECNICA

Aggancio automatico del semirimorchio di Jost

TECNICA

K44 Tecno: al volante (virtuale) del nuovo Renault Trucks T

TECNICA

Boston Dynamics presenta un robot per caricare i camion
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Operazione antimafia nei trasporti e nel commercio di carburanti

LOGISTICA

Strage in magazzino FedEx d’Indianapolis

LOGISTICA

K44 podcast: come cambia l’offerta di lavoro nella logistica

LOGISTICA

Venezia vuole produrre idrogeno verde per il trasporto

LOGISTICA

Alibaba.com con Nola Business Park nel commercio elettronico
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

BREXIT

La Brexit svuota l’export britannico

BREXIT

Eurotunnel offre lo sdoganamento digitale

BREXIT

Nuovo quadro giuridico per eTir dal 25 maggio

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Dkv avvia il pagamento telematico in Italia

CAMIONSFERA

Bosch produrrà microprocessori per veicoli in Germania

CAMIONSFERA

Dimezzato il potenziamento della ferrovia di Capodistria

CAMIONSFERA

Camionisti scioperano nei Paesi Bassi per aumento salario

CAMIONSFERA

Parte il bando per la galleria del Verghereto sull’E45

CAMIONSFERA

Ancora ritardi nelle consegne di camion in Europa e Usa

CAMIONSFERA

Piano di sorveglianza ministeriale per le gallerie

CAMIONSFERA

K44 podcast: come funziona l’assistenza 24h dei camion

CAMIONSFERA

Assolti due dirigenti Michelin per incidente a camionista

CAMIONSFERA

Bando per formazione autisti container

CAMIONSFERA

La Francia rifinanzia e rilancia la Torino-Lione

CAMIONSFERA

Ferrovie tedesche in contropiede sulla frana del Reno

CAMIONSFERA

Il Canale di Suez sta potenziando la sicurezza della navigazione

CAMIONSFERA

Il raddoppio della ferrovia adriatica fa solo un mezzo passo

CAMIONSFERA

Progetto di nuovo canale tra Mar Rosso e Mediterraneo
previous arrow
next arrow
Slider