Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Rinnovato super-ammortamento per camion nel 2019


Le imprese di autotrasporto potranno beneficiare del super-ammortamento al 130% per l'acquisto di veicoli industriali nuovi anche per il 2019. Una possibilità introdotta dalla Legge di Stabilità del 2018 ma poi sparita da quella del 2019 e che ora riemerge nel Decreto Legge numero 34 del 2019, meglio conosciuto come Decreto Crescita, che è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale numero 100 del 30 aprile 2019. le modalità di erogazione sono uguali a quelle del 2018 e il testo prevede esplicitamente i veicoli industriali tra i beni strumentali che ottengono la maggiorazione del 130% della quota di ammortamento. Il beneficio si applica ai veicoli acquistati dal 1° aprile al 31 dicembre 2019. le imprese possono ottenere un'estensione degli acquisti fino al 30 giugno 2020, a condizione che entro il 31 dicembre 2019 l'acquirente abbia firmato l'ordine e versato un anticipo del 20%.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Trasportounito mobilita l’autotrasporto ligure

    Trasportounito mobilita l’autotrasporto ligure

    L’associazione degli autotrasportatori Trasportounito pone un ultimatum di 48 ore per risolvere l’emergenza viabilistica in Liguria, poi avvierà manifestazioni fino al fermo dei servizi. Il porto programma ingressi dei camion a fasce orarie.

Logistica

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.