Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Cronaca

  • Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro preventivo 33mila litri di benzina di contrabbando, dichiarata come solvente nei documenti di trasporto, e l'autoarticolato utilizzato. Denunciato per contrabbando di prodotti petroliferi il conducente ungherese del mezzo, fermato al valico di Tarvisio.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Si propaga la vertenza sull’indennità ferie dei portuali

    Si propaga la vertenza sull’indennità ferie dei portuali

    Il Tribunale di Venezia ha imposto alla Tiv di Venezia il pagamento delle indennità di mansione durante le ferie, applicando la Direttiva UE 2003/88. Una vertenza che si estende a Trieste, Genova e altri scali, con un rischio stimato di 300 milioni di euro.

    Online l’elenco domande per incentivi autotrasporto 2019

    Il sito web del ministero dei Trasporti pubblica l'elenco delle aziende di autotrasporto che hanno presentato la domanda per ottenere il contributo relativo agli investimenti compiuti nel 2019 per l'acquisto di autoveicoli a basso impatto ambientale e equipaggiamenti per il trasporto intermodale. Per ciascuna azienda sono indicati la data d’invio della domanda, la percentuale di copertura del contributo richiesto e la tipologia del contributo stesso, precisando se esso è disponibile completamente, parzialmente o non disponibile. L’elenco comprende tutte le domande, indipendentemente dalla loro regolarità formale o sostanziale. La lista comprende 862 imprese. Per stabilire la somma effettivamente spettante a ogni impresa il ministero verificherà i costi rendicontati e i requisiti dell’impresa.

    PAGINA WEB CON ELENCO DOMANDE CONTRIBUTO INVESTIMENTI AUTOTRASPORTO 2019

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    I noli spot del trasporto aereo delle merci sono saliti del 28% su base annua a luglio, a 3,12 dollari per kg, ma il ritmo di crescita rallenta per il secondo mese consecutivo. Secondo Xeneta il mercato affronta una seconda metà del 2026 più debole, con pochi segnali di stagione …

Ferrovia

  • La Cina abbassa in container per raddoppiare il treno

    La Cina abbassa in container per raddoppiare il treno

    La Cina sta sperimentando l’uso di container più bassi dello standard per poterli trasportare sovrapposti sui treni. Il primo trasporto combinato treno-nave dalla stazione di Wanshuiquan'nan, a Baotou, per il porto di Huanghua, nello Hebei.

Persone

  • L’autotrasporto perde Maurizio Longo

    L’autotrasporto perde Maurizio Longo

    Dopo una lunga malattia, il 11 agosto 2026 è morto Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito, associazione dell’autotrasporto di cui è stato anche tra i fondatori dopo anni di lavoro nella Fita Cna.
KargoBot presenta Space, il “robot da trasporto”

TECNICA

KargoBot presenta Space, il “robot da trasporto”
previous arrow
next arrow
Friulia rafforza l’Interporto Trieste e Finest

LOGISTICA

Friulia rafforza l’Interporto Trieste e Finest
previous arrow
next arrow
La Finanza intensifica la caccia alle frodi sul gasolio

ENERGIE

La Finanza intensifica la caccia alle frodi sul gasolio
previous arrow
next arrow
Bando LogIN Business avvia i rimborsi

SERVIZI

Bando LogIN Business avvia i rimborsi
previous arrow
next arrow