Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Eliminata la denuncia per cisternette gasolio

La norma che impone la denuncia fiscale all’Agenzia delle Dogane del possesso di piccoli serbatoi di gasolio, le cosiddette cisternette, è morta ancor prima di diventare operativa. Infatti era nata con Decreto Fiscale del 19 ottobre 2019 e doveva entrare in vigore il 1° aprile 2020, poi l’emergenza Covid-19 la ha rinviata, tramite il cosiddetto Decreto Cura Italia, al 30 giugno e ora il Decreto Rilancio la elimina completamente. Dal 1° gennaio 2021 i possessori delle cisternette dovranno presentare una semplice comunicazione di attività all’Ufficio delle Dogane competente per territorio, cui seguirà l’assegnazione di un codice identificativo. Quindi i possessori dovranno mantenere un registro di carico e scarico con modalità semplificate.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare