Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Ossigeno per l’autotrasporto dai pagamenti investimenti relativi al 2017

Con il consueto ritardo, ma almeno in un periodo in cui gli autotrasportatori hanno bisogno di liquidità, il ministero dei Trasporti ha annunciato il 19 maggio 2020 di avere riattivato l’emissione dei Decreti che permettono il pagamento dei contributi sugli investimento attuati nel 2017 dalle imprese di autotrasporto. I due Decreti hanno data 13 e 18 maggio 2020 e insieme a loro il ministero dei Trasporti ha pubblicato sul suo sito web altrettanti elenchi dei beneficiari. Dopo avere ricevuto questa notizia, Confartigianato Trasporti ha dichiarato: “Dopo le richieste avanzate da Confartigianato Trasporti negli scorsi giorni alla Ministra De Micheli per il rapido pagamento alle aziende degli incentivi per investimenti già fatti la cui istruttoria è già conclusa, l’associazione accoglie positivamente la notizia della ripresa dei pagamenti alle aziende che ne hanno diritto. Allo stesso tempo Confartigianato Trasporti continuerà ad incalzare gli uffici ministeriali preposti per la rapida conclusione di tutte le pratiche pendenti, il cui pagamento darebbe una boccata d’ossigeno alle imprese in un momento difficile in cui manca la liquidità”.

ELENCO IMPRESE AUTOTRASPORTO CHE OTTERRANNO IL CONTRIBUTO INVESTIMENTI DEL 2017 (13 MAGGIO 2020)

ELENCO IMPRESE AUTOTRASPORTO CHE OTTERRANNO IL CONTRIBUTO INVESTIMENTI DEL 2017 (18 MAGGIO 2020)

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.