Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Girteka acquista 1800 trattori stradali


Nel 2019, Girteka Logistics ha dichiarato di voler aumentare la propria flotta di veicoli industriali dalle attuali 7000 unità a 10mila entro il 2021, con 20mila autisti, e negli ultimi giorni dell'anno ha compiuto un passo verso questo obiettivo, firmando a Volvo Trucks un ordine per 1800 trattori stradali FH, di cui 900 con il sistema I-Save che riduce il consumo di carburante. Il costruttore svedese consegnerà le prime unità a gennaio 2020 e quando l'intero lotto sarà immatricolato, Girteka conterà nella flotta seimila camion Volvo. I veicoli hanno configurazione 4x2 e 6x2 e sono equipaggiato con i motori Euro Vid da tredici litri, con potenze di 460 e 500 CV e cabina Globetrotter XL. All'inizio di dicembre, la società di autotrasporto lituana ha ricevuto il settemillesimo camion, dicentando una delle più grandi flotte di trasporto stradale sulle lunghe distanze d'Europa.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare