Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Autotrasporto insorge contro divieti camion su A14


Il pomeriggio del 19 dicembre 2019, la Società Autostrade per l'Italia ha annunciato l'attivazione del divieto di transito dei veicoli con massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate sull'autostrada A14, nel tratto compreso tra Pescara Nord e Pineto a causa di problemi strutturali, segnalati dalla Magistratura, del viadotto Cerrano. Ciò significa che tutto il traffico pesante è deviato sull'unica strada alternativa, ossia la Statale 16, già normalmente molto trafficata anche perché attraversa diversi centri abitati. Su questa interruzione è intervenuto oggi il vice-presidente di Conftrasporto, Paolo Uggè: "Questa chiusura si aggiunge agli altri sequestri predisposti su diversi viadotti della A14 nel tratto abruzzese-marchigiano, con relative restrizioni al passaggio dei veicoli, oltre alla chiusura del casello di Roseto degli Abruzzi. In concomitanza con gli esodi natalizi, non è difficile prevedere code chilometriche nelle aree interessate dalle limitazioni, con tempi di percorrenza inaccettabili. Non vorremmo evocare ulteriori disagi dovuti a nevicate o giornate di intenso maltempo: allora sarebbero davvero guai. Il disastroso quadro generale della viabilità lungo la dorsale adriatica avrà ripercussioni dirette e immediate sull'economia delle regioni interessate". Conftrasporto chiede quindi alla ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, di attivarsi per risolvere urgentemente questo problema.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare