Array ( [0] => 31 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Torna il secondo autista dell’incidente di Caluso


Dopo l'investimento di un veicolo industriale lituano che svolgeva un trasporto eccezionale da parte di un treno regionale sul passaggio a livello di Caluso, in provincia di Torino, che causò il 23 maggio scorso due morti, il collega del camionista investito (che è rimasto illeso ma è indagato per disastro ferroviario) che guidava il secondo camion del convoglio ha dovuto restare sul posto fino a lunedì 11 maggio, perché in un primo momento il veicolo era sotto sequestro giudiziario, poi perché l'impresa di autotrasporto lituana per cui lavora ha dovuto richiedere le autorizzazioni per portare il carico a destinazione e poter quindi tornare in sede.
In questi giorni, l'autista ha dormito in cabina ed è stato aiutato dagli abitanti del paese piemontese. Finalmente, nello notte di lunedì scorso ha continuato il viaggio, ma senza attraversare la ferrovia: il camion è tornato indietro per imboccare l'autostrada a Chivasso per poi proseguire sulla viabilità normale fino a Foglizzo, dove ha scaricato nell'azienda destinataria del carico. Intanto proseguono le indagini e gli inquirenti vogliono capire perché il convoglio ha percorso una strada così impegnativa invece che l'autostrada.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare