Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

UE aggiorna la lista delle compagnie aeree al bando


La guerra civile in Libia sta isolando il Paese non solo dal mare, ma anche dal cielo. La blacklist delle compagnie aeree bandite dall'Unione comprende ora tutte quelle libiche, come spiega la commissaria ai Trasporti, Violeta Bulc: "I recenti eventi in Libia hanno creato le condizioni che non consentono all'Autorità dell'Aviazione Civile di soddisfare i requisiti internazionali sulla sicurezza aerea". In compenso, l'Unione rileva importanti progressi nelle Filippine, in Sudan, nel Mozambico e nello Zambia, che potrebbero portare a novità nel prossimo futuro.
La lista nera europea delle compagnie aeree comprende 308 compagnie di 21 Paesi completamente bandite dai cieli comunitari: Afghanistan, Angola, Benin, Repubblica del Congo, Repubblica Democratica del Congo, Gibuti, Guinea Equatoriale, Eritrea, Gabon (con l'eccezione di tre compagnie che subiscono solo limitazioni), Indonesia (con l'eccezione di cinque compagnie), Kazakistan (con l'eccezione di una compagnia che subisce solo limitazioni), Kyrgyzstan, Liberia, Libia, Mozambico, Nepal, Filippine (tranne due compagnie), Sierra Leone, São Tomé e Príncipe, Sudan e Zambia. L'elenco contiene anche due singole compagnie: Blue Wing Airlines (Suriname) e Meridian Airways (Ghana).
L'elenco mostra anche dieci compagnie aeree aeree che possono volare in Europa, ma che possono farlo solo con determinati tipi di aerei: Air Astana (Kazakistan), Afrijet, Gabon Airlines e SN2AG (Gabon), Air Koryo (Repubblica Popolare della Corea), Airlift International (Ghana), Air Service Comores (Comoros), Iran Air (Iran), TAAG Angolan Airlines (Angola) e Air Madagascar (Madagascar). L'elenco completo si può scaricare dal sito web della Commissione Europea (vedi link sotto).
ELENCO DELLE COMPAGNIE AEREE CHE NON POSSONO VOLARE IN UNIONE EUROPEA AGGIORNATO A DICEMBRE 2014

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Come cambia il cabotaggio stradale nella UE

    Come cambia il cabotaggio stradale nella UE

    L’approvazione definitiva del Primo Pacchetto Mobilità porta alcune modifiche alle regole del cabotaggio stradale, con lo scopo di evitare che diventi l’attività principale di alcune aziende di autotrasporto. Quattro giorni di “raffreddamento” tra un periodo e l’altro nello stesso Paese.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.