Primo piano

Podcast K44

Normativa

FedEx porta un B767F alla Malpensa


FedEx Express introduce un nuovo B767F sulla rotta tra Malpensa e Parigi, nell'ambito di un programma di modernizzazione della sua flotta aerea col fine di ridurre l'impatto ambientale e aumentare l'efficienza operativa del trasporto. Questo apparecchio aumenta la portata utile fino a 41 tonnellate, ossia il 16% in più rispetto a quello che sostituisce, riducendo nello stesso tempo i consumi di carburante del nove percento. Il B767F volerà sei volte la settimana tra i due aeroporti. Questo è il terzo B767F impiegato da FedEx Express in Europa: il primo ha iniziato a volare sulla rotta Dublino-Londra-Parigi a luglio e il secondo su quella tra Madrid E Parigi a ottobre. L'introduzione del nuovo apparecchio ha richiesto una specifica formazione da parte degli alle operazioni aeree, degli operatori di rampa e dei tecnici.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Collegamenti traghetti a rischio per mancanza di liquidità

    Collegamenti traghetti a rischio per mancanza di liquidità

    La sospensione dei viaggi passeggeri sui traghetti causata dell’emergenza sulla Covid-19 può causare entro breve tempo il dissesto finanziario delle compagnie di navigazione, fermando anche il traffico merci. Assarmatori lancia l’allarme.