Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

FedEx porta un B767F alla Malpensa


FedEx Express introduce un nuovo B767F sulla rotta tra Malpensa e Parigi, nell'ambito di un programma di modernizzazione della sua flotta aerea col fine di ridurre l'impatto ambientale e aumentare l'efficienza operativa del trasporto. Questo apparecchio aumenta la portata utile fino a 41 tonnellate, ossia il 16% in più rispetto a quello che sostituisce, riducendo nello stesso tempo i consumi di carburante del nove percento. Il B767F volerà sei volte la settimana tra i due aeroporti. Questo è il terzo B767F impiegato da FedEx Express in Europa: il primo ha iniziato a volare sulla rotta Dublino-Londra-Parigi a luglio e il secondo su quella tra Madrid E Parigi a ottobre. L'introduzione del nuovo apparecchio ha richiesto una specifica formazione da parte degli alle operazioni aeree, degli operatori di rampa e dei tecnici.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Autotrasporto

  • Prosegue il braccio di ferro su deroghe ai tempi di guida

    Prosegue il braccio di ferro su deroghe ai tempi di guida

    La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, è stretta nella morsa tra la richiesta di derogare le norme sui tempi di guida degli autisti di veicoli industriali provenienti dalle associazioni dell’autotrasporto e la dura opposizione dei sindacati.

Logistica

Mare