Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Altri dieci B737F per Amazon

Un articolo pubblicato dal Wall Street Journal riferisce che Amazon ha stretto un accordo con la compagnia aerea Sun Country Airlines per usare dieci Boeing B737F per svolgere in modo diretto i propri trasporti. Un primo contatto tra le due società sarebbe avvenuto un anno fa, quando la compagnia aerea offrì ad Amazon un B737F usato. La società di e-commerce non era interessata, ma questo primo contatto proseguì con l'accordo di fornitura di dieci apparecchi. La conferma dell'intesa è arrivata il 17 dicembre 2019, precisando che il contratto vale sei anni per il trasporto aereo interno agli Stati Uniti. Amazon acquisterà gli aerei, che però saranno condotti da piloti assunti da Sun Country Airlines e con certificato della compagnia aerea.
La Sun Country Airlines è stata acquisita nel 2017 dal fondo private equity Apollo Global Management. Ha il suo hub a Minneapolis, nell'aeroporto Saint Paul International, ed è considerata una compagnia low cost, che nei passeggeri sta competendo soprattutto con Delta. La compagnia ha una flotta di trenta aerei, che usa in servizi regolari e charter.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Secondo un rapporto dell’European Transport Safety Council, un morto sulle strade europee su quattro è avvenuto in incidenti stradali che hanno coinvolto i camion. L’organizzazione chiede regole più stringenti per la sicurezza dei veicoli pesanti.

Logistica

Mare