Telepass, società del Gruppo Mundya, parteciperà all’edizione 2025 di transport logistic, in programma dal 2 al 5 giugno a Monaco di Baviera. L’azienda coglierà l’occasione per presentare Hub4Trucks, una piattaforma digitale evoluta pensata per semplificare e ottimizzare la gestione delle flotte di veicoli industriali. Attualmente sono oltre 90mila le aziende di autotrasporto che utilizzano i dispositivi Telepass sui propri camion, con quasi un milione di unità attive installate su veicoli superiori alle 3,5 tonnellate.
Hub4Trucks permette ai gestori di flotta di controllare in tempo reale lo stato dei dispositivi installati a bordo, accedere a dati tecnici come la targa, la nazionalità, la classe ambientale Euro, le emissioni di CO2, verificare a distanza parametri come peso e numero di assi, individuare eventuali anomalie tecniche e conoscere in ogni momento in quali Paesi il dispositivo è abilitato a operare. Si tratta di un sistema progettato per alleggerire la gestione quotidiana delle flotte, ridurre i rischi operativi, velocizzare i processi e rendere più efficiente l’impiego delle risorse.
“La nostra partecipazione a Transport Logistic 2025 rappresenta per noi un momento strategico per rafforzare il dialogo con i nostri partner europei e presentare soluzioni che puntano su sostenibilità, digitalizzazione e interoperabilità”, ha dichiarato Paolo Malerba, Chief Business Revenues Officer di Telepass. “Con Hub4Trucks vogliamo offrire ai fleet manager uno strumento evoluto per ottimizzare tempi e costi e semplificare l’operatività delle flotte”.



































































