Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Nasce colosso europeo delle Borse carichi autotrasporto


Alpega è un Gruppo formato nel 2017 da Wolters Kluwer Transport Services - che possedeva le Borse carichi dell'autotrasporto Teleroute e Transwide - e da Inet Logistics per formare un'impresa attiva nel settore dell'informatica e della telematica dedicate alla logistica. Ora s'ingrandisce con l'acquisizione della spagnola Wtransnet, fondata ventidue anni fa dal Gruppo Wotrant, che porta in dote 11.500 aziende associate non solo in Spagna e Portogallo, ma anche in Francia, Italia e Germania. Con questa acquisizione, Alpega ha quattro borse carichi dell'autotrasporto (Teleroute, Bursa Transport, 123cargo e Wtransnet) che servono 70mila imprese nell'Europa centrale e meridionale. Alpega precisa che le quattro Borse carichi manterranno il proprio nome, anche se in diverse aree geografiche. Una nota aggiunge che "Alpega ha intenzione di investire in ulteriori prodotti innovatori relazionati con le borse carichi, aggiungendo nuove funzionalità che permetteranno una maggior efficienza nell'operatività quotidiana". Il Gruppo gestisce anche la piattaforma Tendereasy, dedicata agli spedizionieri che cercano imprese di autotrasporto tramite tender. Ora Alpega opera in 80 Paesi del mondo, impiegando oltre cinquecento persone. Il Gruppo è controllato dal fondo lussemburghese Castik Capital, nato nel 2014.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.