TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Rinnovato super-ammortamento per camion nel 2019

E-mail Stampa PDF

La Gazzetta ufficiale numero 100 del 30 aprile 2019 pubblica il Decreto Crescita, che ammette i veicoli industriali tra i beni strumenti che beneficiano della riduzione fiscale.


Euro mano computer Fotolia 179804466 XSLe imprese di autotrasporto potranno beneficiare del super-ammortamento al 130% per l'acquisto di veicoli industriali nuovi anche per il 2019. Una possibilità introdotta dalla Legge di Stabilità del 2018 ma poi sparita da quella del 2019 e che ora riemerge nel Decreto Legge numero 34 del 2019, meglio conosciuto come Decreto Crescita, che è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale numero 100 del 30 aprile 2019. le modalità di erogazione sono uguali a quelle del 2018 e il testo prevede esplicitamente i veicoli industriali tra i beni strumentali che ottengono la maggiorazione del 130% della quota di ammortamento. Il beneficio si applica ai veicoli acquistati dal 1° aprile al 31 dicembre 2019. le imprese possono ottenere un'estensione degli acquisti fino al 30 giugno 2020, a condizione che entro il 31 dicembre 2019 l'acquirente abbia firmato l'ordine e versato un anticipo del 20%.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 5724

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed