TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

L’intralogistica s’incontra alla Fiera di Milano

E-mail Stampa PDF

Intralogistica 2015 stand espositore mostra cinesiDal 29 maggio al 1° giugno 2018 si svolgerà nella città lombarda la seconda edizione d'Intralogistica Italia, il Salone specializzato in attrezzature e servizi per il magazzino. Gli organizzatori puntano a 150mila visitatori.


La società fieristica tedesca Deutsche Messe, attraverso Hannover Fairs International, rilancia l'evento milanese dedicato alla logistica a cavallo tra maggio e giugno. L'evento rientra nel nuovo formato fieristico denominato The Innovation Alliance e che comprende in un unico appuntamento ben cinque manifestazioni fieristiche dedicate all'innovazione nell'industria, nell'imballaggio e nel trasporto (le altre sono Ipack Ima, Plast, Meat Tech e Print4all). In occasione d'Intralogistica Italia sarà anche presentato il libro bianco dedicato a questo comparto, realizzato in collaborazione con Aisem (federata ad Anima), che sarà diviso in quattro capitoli: carrelli, sollevamento, gru e scaffalature.
Intralogistica Italia comprenderà anche diversi convegni e seminari e l'organizzazione ne ha già annunciati tre. Quello inaugurale del 29 maggio s'intitola "La trasformazione della logistica in chiave 4.0: un'esigenza per le Fabbriche Intelligenti". Il 31 maggio si svolgerà l'incontro su "Come cambia la logistica con l'avvento dell'e-commerce. Tecnologie, magazzini e distribuzione interconnessi nella produzione e nel B2B", mentre il 1° giugno il tema sarà l'energia con il convegno "Sempre più efficienza energetica anche per la logistica". Sono tutti organizzati dall'Aisem, Associazione Italiana Sistemi di Sollevamento, Elevazione e Movimentazione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!


 
Letture:: 801

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed