TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Autisti Isitrac scioperano per credito con l’azienda

E-mail Stampa PDF

Il 20 dicembre 2018 settanta autisti dell'azienda di autotrasporto torinese hanno fermato i camion per quattro giorni. Chiedono il pagamento di alcune retribuzioni e veicoli più sicuri.


Sciopero autisti Italtrac dicembre 2018Natale di protesta per una settantina di lavoratori dell'azienda di autotrasporto Isitrac, che ha sede nell'Interporto Sito di Orbassano, alle porte di Torino. La Filt Cgil ha indetto uno sciopero dal 20 dicembre 2018 e il 24 dicembre sono stati ricevuti dal Prefetto, cui hanno riferito le loro rivendicazioni. Secondo fonti del sindacato, la protesta nasce da alcune mancate retribuzioni, tra cui la tredicesima, e dalle "pessime condizioni dei camion". Una parte degli autisti non avrebbe ricevuto neppure lo stipendio di novembre. Il sindacato vuole l'apertura di un Tavolo di trattativa con l'azienda di autotrasporto per ottenere il pagamento degli arretrati e garanzie sul futuro e chiede l'intervento della regione Piemonte.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 1488

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed