TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

In manette padre e figlio per rapina a camion

E-mail Stampa PDF

I Carabinieri di Opera, alle porte di Milano, hanno arrestato l'8 agosto 2017 due persone accusate di avere rapinato un veicolo industriale nel lodigiano.

Carabinieri autovettura anterioreI militi hanno chiuso un'azienda familiare attiva nelle rapine ai camion in Lombardia: sono un uomo di 57 anni e il figlio di 29 anni, che erano già noti alla Giustizia e ora sono nel carcere di San Vittore con l'accusa di avere assalito un articolato in sosta nella provincia di Lodi. L'autista ha denunciato all'Arma di avere subito un assalto da due persone, che lo hanno minacciato con una pistola, obbligandolo a guidare il camion, che era carico di scatolette di tonno, fino alla zona industriale di Cusago, paese alle porte di Milano. Una volta fermato il veicolo, i due rapinatori hanno portato il conducente in mezzo ai campi, abbandonandolo senza telefono e documenti.
Ma il jammer dei rapinatori non ha coperto completamente il segnale dell'antifurto satellitare del camion, così i Carabinieri sono riusciti a rintracciarlo a Fizzonasco di Pieve Emanuele, un altro paese della cintura milanese, e lo hanno fermato mentre al volante c'era l'uomo di 57 anni, seguito dal figlio su un'autovettura, la stessa descritta dalla vittima. Sull'auto, i militi hanno trovato una pistola a salve senza tappo. I Carabinieri hanno recuperato l'intero carico e hanno portato i due indagati a San Vittore.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 3062

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca