TrasportoEuropa

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Fondo Singapore entra in terminal Msc

E-mail Stampa PDF

Il 3 maggio 2019 il fondo sovrano della città Stato asiatica ha annunciato l'acquisizione del 10% della società terminalista Terminal Investment Limited, sesto operatore mondiale nella movimentazione in banchina dei container controllato da Aponte.


Gioia-Tauro terminal container altoGlobal Infrastructure Partners e altri investitori minori hanno ceduto la loro quota, pari al dieci percento del capitale, al fondo sovrano Gic di Singapore, che entra così come socio di minoranza nel sesto terminalista al mondo per traffico di contenitori. Il principale cliente di Til è la compagnia di navigazione Mediterranean Shipping Company, controllata dal Gruppo Aponte, che è l'azionista di maggioranza della società terminalista e che nei giorni scorsi ha acquisito l'intero capitale del Medcenter Container Terminal di Gioia Tauro. Sempre il 3 maggio, la stessa Msc ha annunciato di avere aumentato la sua quota in Terminal Investment Limited, portandola al 60%, sempre grazie alla cessione di azioni da parte di Global Infrastructure Partners e di altri azionisti.
Dopo la firma dell'accordo per entrare in Til, il Chief investment officer di Infrastrutture del fondo Gic, Ang Eng Seng, ha dichiarato che "siamo lieti di investire in Til, dato il suo forte allineamento commerciale con il suo azionista di maggioranza, Msc, e l'interessante potenziale di crescita della sua pipeline di terminali nuovi ed esistenti. Ci aspettiamo che Til sia ben posizionata per beneficiare della crescente domanda di merci containerizzate, dato che la classe media globale e l'outsourcing della produzione continua ad espandersi. Come investitore a lungo termine, siamo ansiosi di collaborare con Msc, il management di Til e Gip per sostenere la crescita futura dell'azienda".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 
Letture:: 743

newsletter_bottone

Iscriviti alla nostra Newsletter: riceverai nella tua casella di posta elettronica l'elenco con link delle ultime notizie pubblicate su TrasportoEuropa.

Informativa sulla privacy

Trasportonline banner ottobre 2017

Ricerca


Imprese

Camion ibrido alla conquista delle città


Fuso Canter Hybrid mareLa giapponese Fuso, del Gruppo Daimler, ha in listino il Canter Eco Hybrid, un autocarro con massa complessiva da 3,5 a 8,55 tonnellate che utilizza la trasmissione ibrida diesel-elettrica,...

j4age component required, but not installed