Array ( [0] => 30 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Realtà virtuale per allestire i semirimorchi


    Firme importanti del panorama del trasporto professionale europeo come Feldbinder, D-Tec, Doll, Benalu, Kraker, Cargo Floor e Valx sono da anni nel portafoglio della società lombarda. Ora si aggiunge la nuova divisione aziendale del Noleggio e quella molto innovativa dell'utilizzo della realtà virtuale nella scelta di un semirimorchio da allestire. L'attività di noleggio inizia a maggio 2016 e ora gestisce un parco mezzi di sessanta semirimorchi, che coprono gran parte della gamma di prodotti importati in Italia.
"Grazie al noleggio la nostra società è anche in grado di introdurre nel mercato prodotti innovativi facendosi carico del rischio d'investimento al posto del cliente. Inoltre Multitrax sfrutta la propria flotta per testare soluzioni ed equipaggiamenti da proporre poi alla clientela", spiega Alberto Maggi che con il fratello Andrea guida il Gruppo.
    "L'utilizzo della realtà virtuale", invece, prosegue Maggi, "è un vantaggio importante che permette di ottimizzare diverse fasi di progettazione dei prodotti, volgendo lo sguardo a un futuro in cui la tecnologia diventerà una colonna portante di questo settore e Multitrax vuole anticipare i tempi". Come funziona il sistema lo spiega Filippo Mondini, della società Pro World Studio: "Per i clienti come Multitrax definiamo con l'azienda il concept che si vuole sviluppare, che può variare dall'officina in cui si visualizzano i trailer ad altre situazioni che possono essere ricreate in base alle esigenze dell'azienda. Per esempio, la creazione di applicativi che simulino le fasi del processo produttivo per la formazione del nuovo personale o che simulino il funzionamento del macchinario nel dettaglio, oppure la creazione di App per analisi dei modelli che dovranno essere prodotti per evitare errori una volta che il processo è iniziato, o per simulare la guida di nuovi mezzi fino alla progettazione di App per corsi sulla sicurezza".
    Transpotec 2019 Multitrax semirimorchiEssere all'avanguardia, avere una serie di partner e soci di grandi esperienza, fama e serietà, e avere un posto in prima fila al Transpotec. Questa è stata la ricetta Multitrax per la fiera veronese. Con uno stand di oltre 800 metri quadrati e più di dieci semirimorchi esposti il marchio cremonese competeva allo stesso livello con gli spazi dedicati alla grandi Case costruttrici di camion e mezzi commerciali. "Abbiamo sempre creduto in questa manifestazione ed essere presenti per noi che siamo importatori è fondamentale. Come esporre tutte le gamme e farle vedere ai clienti". conclude Maggi. Mettiamo in evidenza alcune anteprime nazionali come il piano mobile Kraker K-FORCE- AGRI HD da 66 metri cubi di capacità in alluminio, autoportante con telaio in acciaio, che ha un'altezza da terra di 3700 mm e una lunghezza di 11.100 mm. Allo stand Multitrax spiccavano anche il portacontainer D-Tec fisso a 3 assi per carico di un tank container 20' centrale, 1x30' e 1x20' a filo posteriore dalla tara di 3.800 kg e
    il ribaltabile Benalu Bulkliner 55, telaio e cassa in alluminio da 55 mc di volume, con pianale da 8 mm, sponde laterali da 4 mm e porta posteriore a tenuta stagna con apertura basculante e a bandiera, che pesa. 6.700 kg. Segnaliamo infine il semirimorchio a due assi con collo sganciabile Doll T2H-S3FS18 con sospensioni pneumatiche elettroniche a singolo sfilamento e una altezza da terra di 300 mm.

    Massimiliano Barberis

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Teleroute affronta il futuro con un fermo impegno sulla sicurezza
    Accordo tra Astre Italia e Keepintouch sui servizi alle flotte
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

Mare

TECNICA

Aggancio automatico del semirimorchio di Jost

TECNICA

K44 Tecno: al volante (virtuale) del nuovo Renault Trucks T

TECNICA

Boston Dynamics presenta un robot per caricare i camion

TECNICA

K44 videocast: Bruxelles prepara l’Euro VII per il diesel

TECNICA

Nuovo semirimorchio granvolume e leggero di Kögel
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Prosegue lo sciopero SiCobas alla FedEx

LOGISTICA

Amazon avvia apprendistato per manutenzione nella logistica

LOGISTICA

Via ai cantieri per logistica Amazon di Vicenza

LOGISTICA

Ceva lancia la divisione Forpatients per la logistica sanitaria

LOGISTICA

Alleanza giapponese per il camion elettrico
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

BREXIT

La Brexit svuota l’export britannico

BREXIT

Eurotunnel offre lo sdoganamento digitale

BREXIT

Nuovo quadro giuridico per eTir dal 25 maggio

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Piano di sorveglianza ministeriale per le gallerie

CAMIONSFERA

K44 podcast: come funziona l’assistenza 24h dei camion

CAMIONSFERA

Assolti due dirigenti Michelin per incidente a camionista

CAMIONSFERA

Bando per formazione autisti container

CAMIONSFERA

La Francia rifinanzia e rilancia la Torino-Lione

CAMIONSFERA

Ferrovie tedesche in contropiede sulla frana del Reno

CAMIONSFERA

Il Canale di Suez sta potenziando la sicurezza della navigazione

CAMIONSFERA

Il raddoppio della ferrovia adriatica fa solo un mezzo passo

CAMIONSFERA

Progetto di nuovo canale tra Mar Rosso e Mediterraneo

CAMIONSFERA

Libera circolazione dei camion per tutto aprile

CAMIONSFERA

Campagna di controlli nell’autotrasporto animali a Pasqua

CAMIONSFERA

Test anti-Covid per camionisti che entrano in GB

CAMIONSFERA

Scoperta frode fiscale nel commercio di camion

CAMIONSFERA

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

CAMIONSFERA

Arriva dalla pioggia l’energia per muovere i camion
previous arrow
next arrow
Slider