Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Nuovo semirimorchio container di D-Tec anche in Italia


"Grazie agli sforzi del Gruppo olandese e all'ampliamento della capacità produttiva da 30 a 60 telai allungabili al mese possiamo meglio organizzare le consegne in Italia" spiega Alberto Maggi di Multitrax. La società lombarda punta molto sul nuovo telaio dedicato ai 20 e 30 piedi, anche chimico, con i nuovi twist lock a scomparsa che offrono meno parti allentate sul telaio del mezzo e non più blocchi di riempimento. Fra le peculiarità, oltre alla coda ad allungamento meccanico, e alla parte centrale a più sfili, la testata allungabile che permette il trasporto - in totale sicurezza e rispettando il Codice della Strada - dei container da 45 piedi senza richiedere il trasporto eccezionale. La parte anteriore si allunga di 12 centimetri e ciò permette di caricare a filo il contenitore senza uscire dalla sagoma del telaio.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Trasporto espresso sicuro e certificato di AsstrA

    Trasporto espresso sicuro e certificato di AsstrA

    L’aggregazione d’imprese di trasporto AsstrA offre un autotrasporto espresso con consegna tra 24 e 48 ore all’interno dell’Unione Europea, conforme con gli standard di sicurezza V1, V2, V3, V4 e V5.

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.