Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Entro la fine del 2020 il costruttore canadese Lion Electric consegnerà ad Amazon i primi due esemplari del suo autocarro elettrico e altri otto seguiranno nel 2021. La compagnia ferroviaria CN firma un ordine per cinquanta trattori.

Podcast K44

Normativa

Varata prima portacontainer oltre 20mila teu


La nuova portacontainer della compagnia Mitsui OSK Lines ha una stiva di 20.150 teu, aprendo così l'era delle navi da ventimila teu. Poco più di due anni dopo l'ordine, firmato nel febbraio 2015, il 15 marzo 2017 la nave è stata battezzata Mol Triumph. Questa portacontainer ha un altro primato: è la prima ultra-large container ship costruita in Giappone per Mol. La nave è lunga 400 metri, larga 58,8 metri e alta 32,8 metri e monta un sistema che consente bassi consumi di carburante, progettato da Samsung Heavy Industries. I cantieri consegneranno la Mol Triumph all'armatore il 27 marzo e nel corso di quest'anno consegneranno altre dieci navi con stiva superiore a 20mila teu, tra cui sei da 21.100 teu a OOCL.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.