Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Sospeso presidente Asp Sicilia Orientale


Pochi giorni dopo la sospensione di un anno del presidente dell'Autorità Portuale Mare Adriatico Centro settentrionale, Daniele Rossi, la Magistratura decreta l'interdizione di un altro presidente di Asp. Questa volta è Andrea Annunziata, che presiede l'Asp della Sicilia Orientale (che governa i porti di Catania e Augusta) e che è coinvolto in un'indagine sull'uso improprio di fondi pubblici per 27mila euro. Secondo un'indagine condotta dalla Guardia Costiera, tale somma sarebbe servita per pagare una trasferta a Miami per l'evento Seatrade Cruise a persone che non fanno parte dell'Autorità portuale, senza averne alcun titolo. Il presidente dell'Autorità sarebbe indagato peculato, falsità materiale e ideologica commessa in atti pubblici e abuso di ufficio. Il Gip di Catania ha disposto la sua sospensione per nove mesi e ora il ministero dei Trasporti deve nominare un commissario straordinario per governare l'Autorità in tale periodo. Prima di presiedere l'Autorità siciliana, Annunziata era stato presidente dell'Autorità Portuale di Salerno e componente del direttivo di Assoporti. È stato anche sottosegretario ai Trasporti nel secondo Governo Prodi dal 2006 al 2008.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    Tirrenia vuole chiudere alcune rotte con la Sardegna

    L’amministratore delegato di Tirrenia, Massimo Mura, ha annunciato che dal 1° dicembre la compagnia eliminerà alcuni collegamenti in regime di continuità territoriale con la Sardegna a causa dell’incertezza sulla proroga della convenzione.