Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Sindacati proclamano lo sciopero al porto della Spezia

Dopo il fermo di quasi due giorni al terminal Psa Pra’ di Genova per ottenere misure di prevenzione contro la Covid-19, ora è la volta del porto della Spezia, dove Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno proclamato il 13 marzo lo sciopero dei lavoratori con effetto immediato e fino alle 24.00 di sabato 14 marzo 2020. La decisione è arrivata dopo alcune riunioni con i terminalisti e gli operatori portuali, dove i sindacati hanno chiesto dispoditivi di protezione per i lavoratori e provvedimenti per evitare l’affollamento.

“Non siamo riusciti a trovare una quadra soddisfacente”, ha dichiarato Fabio Quaretti, della Filt Cgil. Nel comunicato che proclama lo sciopero, le tre sigle hanno scritto che “avendo riscontrato evidenti carenze nel rispetto delle disposizioni volte a contenere il contagio del Covid-19, ritengono che attualmente non sussistano le condizioni sufficienti per l’operatività”.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.