Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Sarà rispedito in Cina container radioattivo del VTE


Un vertice che si è svolto alla Prefettura di Genova ha deciso che non si ripeterà la vicenda del container radioattivo scoperto, sempre nel Voltri Terminal Europa, quattro anni fa. In quel caso, il contenitore (proveniente dall'Arabia) conteneva una capsula di cobalto e rimase quasi un anno isolato all'interno del terminal, prima di smaltire il materiale radioattivo. Questa volta, le Autorità hanno deciso di rispedire il container in Cina, da dove proviene. I controlli hanno rilevato nel carico valori di radioattività quaranta volte superiori a quelli massimi permessi. In attesa dell'imbarco, il contenitore è stato posto in una zona isolata.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Secondo un rapporto dell’European Transport Safety Council, un morto sulle strade europee su quattro è avvenuto in incidenti stradali che hanno coinvolto i camion. L’organizzazione chiede regole più stringenti per la sicurezza dei veicoli pesanti.

Logistica

Mare