Array ( [0] => 10 )

Podcast K44

Cronaca

  • Multa di 6.000 euro per una bisarca polacca a Monfalcone

    Multa di 6.000 euro per una bisarca polacca a Monfalcone

    A Monfalcone la Polizia Locale ha multato con oltre seimila euro l’autista di una bisarca immatricolata in Polonia dopo un'analisi retrospettiva dei dati tachigrafici su 56 giorni, in cui ha rilevato diverse violazioni dei tempi di guida e riposo.

Transpotalk

Normativa

Autotrasporto

    Rientra in porto la car carrier Höegh Osaka


    Nonostante le cattive condizioni meteo, la Maritime and Coastguard Agency è riuscita in breve tempo a raddrizzare la Höegh Osaka, che era appoggiata, con un'inclinazione di 52 gradi, sui bassifondi sabbiosi del Bramble Bank. Poi i rimorchiatori la hanno trainata nel porto da cui era partita prima di arenarsi, quello di Southampton, dove ora è "stabilmente ancorata", come riporta la compagnia marittima. Durante l'incidente, sono entrate nella stiva circa tremila tonnellate di acqua di mare, che oggi le pompe hanno cominciato ad evacuare. Sulla superficie è stata trovata una pellicola di olio, formata da fuoriuscite dall'impianto idraulico della nave e dai veicoli nella stiva.
    Höegh Autoliners ritiene che ci vorranno tra cinque e sette giorni per terminare le operazioni di risistemazione della nave, che è ancora inclinata, sia per l'acqua a bordo, sia per il movimento del carico. Ora inizia anche la valutazione dei danni. Secondo l'Ansa, la nave trasporta 1400 vetture, alcune delle quali di fascia alta (compresa una Rolls Royce) e 105 macchine operatrici, per un valore complessivo di 40 milioni di dollari.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - foto: Maritime and Coastguard Agency

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo ha annunciato a settembre 2026 un accordo per rilevare l’intero capitale di di Lug Aircargo Handling, società di movimentazione aeroportuale tedesca del gruppo Dettmer, ampliando la capacità nelle merci a supporto del piano di crescita del programma Lccevo.

Ferrovia

  • Il raccordo Orbassano-Avigliana nelle proteste No Tav

    Il raccordo Orbassano-Avigliana nelle proteste No Tav

    Si riaccende lo scontro tra le realtà locali per la realizzazione della ferrovia Torino-Lione. Ora la contestazione si sposta sulla tratta nazionale tra Torino Orbassano e Avigliana. Ma il commissario intende tirare dritto.

Persone

A Hannover debutto del camion elettrico Geely Farizon

TECNICA

A Hannover debutto del camion elettrico Geely Farizon
previous arrow
next arrow
Ceva sperimenta l’intralogistica automatica con minifurgoni

LOGISTICA

Ceva sperimenta l’intralogistica automatica con minifurgoni
previous arrow
next arrow
Tre arresti a Napoli per contrabbando di carburanti

ENERGIE

Tre arresti a Napoli per contrabbando di carburanti
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow