Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Monti presidente dell’ASP Sicilia Occidentale


Monti passa dalla presidenza del porto di Civitavecchia, che ha tenuto dal 2011 al 2017 (nell'ultima fase come commissario straordinario) , a quella dell'Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Occidentale. Monti è nato a Ischia nel 1974 e si è laureato in Scienze Statistiche ed Economiche all'Università La Sapienza di Roma, proseguendo gli studi con un Master in Banking and Finance alla Fondazione CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale). Oltre alla presidenza del porto di Civitavecchia, Monti ha presieduto Assoporti dal 2013 al 2017 ed è stato membro della Commissione Nazionale per il Piano della Logistica e dei Porti. Inoltre ha ricevuto l'International Business Award dalla Niaf, National Italian American Foundation a Washington.
"Quella di governare il sistema dei porti della Sicilia occidentale è un'impresa stimolante", ha dichiarato Monti. "Non appena insediato mi dedicherò a comprendere lo stato dell'arte, analizzare potenzialità e confrontarle con la situazione dei mercati nell'obiettivo di mettere a punto quanto prima un piano per Palermo, Porto Empedocle, Termini Imerese e Trapani".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Spagna sospende divieti circolazione camion

    Spagna sospende divieti circolazione camion

    Per affrontare l’emergenza della pandemia Covid-19, il Governo spagnolo ha sospeso fino al 9 novembre 2020 i divieti di circolazione festivi per i veicoli industriali. Le associazioni italiane chiedono un provvedimento analogo.

Logistica

  • Commissione Europea vuole lo Sportello unico per le merci

    Commissione Europea vuole lo Sportello unico per le merci

    La Commissione Europea propone uno Sportello unico per sdoganare le merci in ingresso nell’Unione e scambiare le informazioni in modo digitale. Fa parte di un programma decennale per riformare i controlli alle frontiere comunitarie.

Mare

  • Il Decreto Semplificazioni cambia le regole nei porti

    Il Decreto Semplificazioni cambia le regole nei porti

    Il Decreto Semplificazioni interviene anche nel governo dei porti e secondo Francesco Munari, avvocato e docente universitario, è uno strumento ancora più importante del cosiddetto "modello Genova”. Ecco perché.