Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Pronti dieci camion elettrici Lion per Amazon

    Entro la fine del 2020 il costruttore canadese Lion Electric consegnerà ad Amazon i primi due esemplari del suo autocarro elettrico e altri otto seguiranno nel 2021. La compagnia ferroviaria CN firma un ordine per cinquanta trattori.

Podcast K44

Normativa

Tribunale Palermo sequestra banchina del porto


Il molo Vittorio Veneto fa parte dell'aerea della stazione marittima, dove attraccano le navi da crociera. L'ordinanza di sequestro è stata firmata dal Gip Walter Turturici su richiesta dei pubblici ministeri Dino Petralia e Salvatore De Luca, che hanno rilevato un distacco di calcestruzzo e la corrosione delle strutture in cemento armato del molo. Il molo Vittorio Veneto era già stato posto sotto sequestro a ottobre 2015, sempre per motivi di sicurezza. In seguito a quel provvedimento, l'Autorità Portuale ha avviato i cantieri nella parte meridionale del molo, affidandoli d'urgenza alla ditta Trevi. Le navi da crociera sono state dirottate al molo Piave.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare