Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Ministro Trasporti annuncia riforma portuale a breve


Delrio non ha precisato i contenuti della riforma, specificando solo che sarà pronta "nell'arco di poche settimane". L'annuncio è arrivato oggi, in risposta a un'interrogazione parlamentare dell'onorevole Gian Luigi Gigli. Tra i punti principali che saranno affrontati dal provvedimento, Delrio ha citato il governo dei porti, e quindi la "semplificazione" delle Autorità Portuali, il potenziamento delle infrastrutture, l'attivazione dello Sportello Amministrativo Unico e dello Sportello Doganale Unico. Ma il Governo intende anche "contenere" i costi dei porti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Secondo un rapporto dell’European Transport Safety Council, un morto sulle strade europee su quattro è avvenuto in incidenti stradali che hanno coinvolto i camion. L’organizzazione chiede regole più stringenti per la sicurezza dei veicoli pesanti.

Logistica

Mare