Array ( [0] => 10 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Migliora controllo merci al porto di Ravenna

Il Terminal Container Ravenna ha introdotto a novembre 2018 un nuovo sistema che permette di controllare in modo automatico il flusso delle merci, attivato in collaborazione tra la Guardia di Finanza, l'Agenzia delle Dogane e gli operatori del trasporto. La centro del sistema c'è una sala di controllo gestita dalla Finanza che riceve i documenti di viaggio di ogni veicolo industriale in formato digitale. La digitalizzazione viene svolta dallo stesso autista del camion, inserendo il documento cartaceo in uno scanner. I Finanzieri vedono il veicolo tramite telecamere e così verificare a distanza la regolarità della documentazione e del veicolo. Se hanno dubbi, possono approfondire il controllo tramite un esame fisico.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare