Array ( [0] => 10 )

Podcast K44

Transpotalk

    Il porto di Koper supera il milione di teu

    La mattina del 22 dicembre 2022 il terminal container del porto sloveno di Koper ha movimentato il milionesimo teu dell’anno, diventando così il primo porto dell’Adriatico ad avere superato tale soglia. “È un traguardo importante, soprattutto alla luce dell'attuale situazione globale del settore logistico”, ha dichiarato Boštjan Napast, presidente del Consiglio di amministrazione di Luka Koper. “L'azienda si congratula con tutti i dipendenti del terminal container e con i partner commerciali coinvolti, il cui lavoro giustifica la reputazione del più importante terminal container dell'Adriatico".

    Questo traguardo è il risultato di un programma di sviluppo realizzato negli ultimi due anni e che non è ancora completo. Sono stati ampliati la banchina e il piazzale per i container e installate due gru ship-to-shore per portacontainer post-panamax. Tutto ciò mantenendo il terminal pienamente operativo. Nel prossimo futuro sarà potenziato il Molo 1, nella cui area settentrionale saranno allungate le banchine e le aree di stoccaggio, sarà ampliato il terminal ferroviario e saranno acquistate nuove gru e altre attrezzature per la movimentazione. Fuori dal porto si sta costruendo la linea ferroviaria per Divača, che sarà operativa nel 2026.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Still aggiorna quattro gamme di sollevatori e transpallet

INTRALOGISTICA

Still aggiorna quattro gamme di sollevatori e transpallet
previous arrow
next arrow
Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2

TECNICA

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2
previous arrow
next arrow
Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics

LOGISTICA

Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics
previous arrow
next arrow
Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria

ENERGIE

Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria
previous arrow
next arrow
Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame

SERVIZI

Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame
previous arrow
next arrow