Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Hanjin Korea in viaggio verso l’Italia


Secondo il sito di tracciamento in tempo reale delle navi Vasselfinder, la portacontainer Hanjin Korea, una delle poche rimaste da svuotare, è salpata questa mattina dal porto di Valencia, dove ha scaricato parte dei container caricati il 28 agosto nel porto cinese di Beilun, e ora naviga alla velocità di 12,6 nodi verso nord-ovest. Queste informazioni fanno pensare che anche questa nave segua lo schema attuato pochi giorni fa dalla Hanjin Italy – che aveva in stiva terminal container per l'Italia, più altri contenitori per Koper e Malta – ossia scalare a Genova per svuotare la stiva. Sarebbe quindi una buona notizia per i destinatari italiani, che potrebbero così ricevere le loro spedizioni entro i primi giorni di novembre. Per ora sono ipotesi, perché nella mattina del 31 ottobre, il sito web della filiale italiana di Hanjin non mostra alcuna notizia dell'arrivo della nave.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    Falso allarme sull’aumento delle accise gasolio per camion

    I giornali di agosto hanno lanciato l'allarme sull’aumento delle accise sul gasolio e Conftrasporto minaccia il fermo dell’autotrasporto. Ma per ora è solo un’ipotesi di lavoro del ministero dell’Ambiente, che comunque escluderebbe i veicoli industriali.

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.