Torna in Campania la campagna di reclutamento di Gnv, compagnia di traghetti del gruppo Msc, che prosegue il programma di assunzioni 2025 avviato a inizio anno insieme a Sviluppo Lavoro Italia e ai Centri per l’Impiego nazionali. L’obiettivo è l’inserimento di oltre duecento nuove risorse di bordo, in vista della prossima stagione operativa e del potenziamento della flotta. Le nuove tappe campane si terranno martedì 12 novembre 2025 a Torre del Greco, presso Stecca – Incubatore del Mare – ex Molini Meridionali Marzoli, e mercoledì 13 novembre a Salerno, al Centro per l’Impiego di via Generale Clark 51. Entrambi gli appuntamenti sono previsti dalle 9.30 alle 16.00, con la partecipazione dei reclutatori della compagnia e degli operatori dei Centri per l’Impiego della Regione Campania.
Durante le due giornate, i candidati potranno sostenere colloqui conoscitivi, ricevere informazioni sui percorsi di carriera a bordo e presentare la propria candidatura. L’iniziativa è rivolta sia a professionisti con esperienza nel settore marittimo, sia a figure provenienti da ambiti affini interessate a lavorare nei servizi di bordo. Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione online disponibile al link indicato da Gnv.
Le posizioni aperte riguardano le sezioni Hotel/Retail e Deck & Engine. Nella prima rientrano ruoli operativi e di servizio, tra cui assistente ufficio (preferibilmente con conoscenza dell’arabo), magazziniere, piccolo di camera, cambusiere, capo cuoco, pizzaiolo, cuoco, piccolo di cucina e shop attendant (cassiere shop con conoscenza dell’arabo). Nella seconda sezione le ricerche interessano invece profili tecnici di bordo come nostromo, marinaio, direttore di macchina, ufficiali, elettricisti, meccanici e frigoristi.
Per i candidati alle posizioni della sezione Deck & Engine è richiesta esperienza comprovata a bordo. I partecipanti dovranno portare una copia del documento d’identità, del curriculum aggiornato, il libretto di navigazione e la documentazione relativa ai corsi Sctw, oltre ad eventuali certificati professionali. La candidatura potrà essere inviata anche attraverso il sito ufficiale della compagnia, nella sezione “Lavora con noi”, oppure scrivendo all’indirizzo crew.talent@gnv.it.
L’iniziativa in Campania segue le precedenti tappe tenute nei mesi scorsi in Liguria, Sicilia e Sardegna, e fa parte di un programma più ampio di valorizzazione delle competenze marittime regionali. Secondo quanto comunicato dall’azienda, la crescita della flotta e l’ampliamento delle rotte nel Mediterraneo rendono necessario un costante rinnovo del personale di bordo, con particolare attenzione alla formazione e alla diversificazione dei profili.
































































