Array ( [0] => 10 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Autorità Portuale Livorno salva Alp


Per ora, i 59 lavoratori dell'Alp di Livorno possono tirare un sospiro di sollievo, grazie all'intervento dell'Autorità Portuale. Non è la soluzione definitiva, perché l'Autorità non può partecipare in imprese che svolgono lavoro in porto, per un evidente conflitto d'interesse. Quindi, precisa l'Autorità, l'intervento è provvisorio, in attesa che si definisca un piano di salvataggio delle società, che è stata costituita appena un anno e mezzo fa per rilevare le attività dell'Agelp. Il futuro della società verrà definito nell'assemblea straordinaria dei soci, programmata per il 4 dicembre 2014. Nell'incontro i soci potrebbero revocare la liquidazione e stabilire chi intende proseguire l'esperienza. Inoltre, si dovrà rinnovare l'affitto del rampo d'azienda dall'Agelp e definire il piano industriale. Al termine, l'Autorità Portuale uscirà dalla gestione della società.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Il terminal container PSA Pra’ del porto di Genova ha messo in servizio due gru di ferrovia, che hanno richiesto un investimento di sette milioni di euro. Contribuiscono ad aumentare il trasporto su rotaia dei contenitori.