Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camionista spara a un collega con pistola scacciacani

    Camionista spara a un collega con pistola scacciacani

    Un camionista di 42 anni è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Modena per minaccia aggravata dopo aver esploso un colpo con una pistola scacciacani contro un collega lungo l'A1, al culmine di una lite tra autotrasportatori nei pressi di Modena Nord.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Tregua sui noli container mentre Shanghai è congestionata

    Tregua sui noli container mentre Shanghai è congestionata

    I noli medi spot del trasporto marittimo di container rilevati da Drewry alla fine di agosto 2026 mostrano una settimana di stasi. Intanto la congestione al porto di Shanghai sale a 96 ore mentre restrizioni interessano Reno, Suez e Canale di Panama.

Autotrasporto

    Stef potenzia in Gran Bretagna acquisendo Langdon

    Il 20 ottobre 2021, il Gruppo Stef ha annunciato un accordo con il Gruppo Nagel per acquisire la società britannica Langdons, specializzata nello stoccaggio e trasporto di prodotti a temperatura controllata, che copre anche le attività d’importazione ed esportazione di alimentari freschi e surgelati tra la Gran Bretagna e l’Europa continentale. Langdons porta in dote a Stef otto piattaforme logistiche, 1400 collaboratori e ventimila destinatari delle spedizioni. Ogni anno muove 2,7 milioni di pallet per duemila clienti e nel 2020 ha prodotto un fatturato di 164 milioni di euro. Langdons continuerà a servire anche Nagel, grazie a un accordo di distribuzione reciproca con Stef.

    “Siamo lieti di questa firma che rappresenta un’opportunità unica per estendere la nostra copertura geografica a un ottavo paese: il Regno Unito”, spiega Stanislas Lemor, amministratore delegato del Gruppo Stef. “S’inserisce perfettamente nella nostra strategia di pure player europeo della supply chain alimentare. Questa acquisizione ci permetterà di proporre ai nostri clienti, produttori e distributori, un’offerta di trasporto e logistica ineguagliabile su tutta l’Europa occidentale e di accompagnarli nel loro sviluppo oltre i confini dell’UE”. Le parti non hanno rivelato l’importo della transazione, che sarà completata dopo l’approvazione da parte delle Autorità Antitrust.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    I noli spot del trasporto aereo delle merci sono saliti del 28% su base annua a luglio, a 3,12 dollari per kg, ma il ritmo di crescita rallenta per il secondo mese consecutivo. Secondo Xeneta il mercato affronta una seconda metà del 2026 più debole, con pochi segnali di stagione …

Ferrovia

Persone

  • Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Morto il re della logistica Klaus-Michael Kühne

    Il 24 agosto 2026 è morto a 89 anni Klaus-Michael Kühne, uno degli uomini più potenti della logistica europea. Senza figli, aveva destinato l'intero patrimonio imprenditoriale alla Kühne Foundation, che attraverso Kühne Holding controlla il 60,1% di Kühne+Nagel, il 30% di Hapag-Lloyd e oltre il 20% di Lufthansa.
Un Volvo FH speciale per i cent’anni della Casa svedese

TECNICA

Un Volvo FH speciale per i cent’anni della Casa svedese
previous arrow
next arrow
Tarros amplia terminal, flotta e rotte marittime

LOGISTICA

Tarros amplia terminal, flotta e rotte marittime
previous arrow
next arrow
Operazioni estive della Finanza contro frodi al gasolio

ENERGIE

Operazioni estive della Finanza contro frodi al gasolio
previous arrow
next arrow
La Norvegia intensifica la digitalizzazione della Dogana

SERVIZI

La Norvegia intensifica la digitalizzazione della Dogana
previous arrow
next arrow