Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Spedizionieri lombardi aderiscono a campagna pagamenti

La presidente di Alsea, che raccoglie le imprese di spedizione lombarde, Betty Schiavoni accoglie l’appello di Confindustria per rispettare gli impegni presi nei pagamenti prima dell’emergenza del coronavirus, salvo “gravi e comprovate difficoltà”. In un contesto dove la riduzione del lavoro varia dal 50% al 70%, spiega Schiavoni, “l’insufficienza delle risorse messe a disposizione dal Decreto Cura Italia nonché il loro difficile accesso, è indispensabile che il sistema di imprese mantenga comportamenti sociali corretti, pagando i fornitori nei tempi previsti. Tutti devono fare la loro parte, a partire dalle grandi società partecipate che, in questo momento, possono essere d’esempio”.

Già in situazioni normali, il sistema imprenditoriale italiano mostra una scarsa puntualità nei pagamenti nel comparto del trasporto e della logistica. La nota congiunturale di Confetra relativa al 2019 mostra che il tempo medio per l’incasso sono di 79 giorni e sicuramente questo valore sarà superato con l’emergenza del coronavirus. Nei giorni scorsi, per esempio, Conftrasporto ha mostrato una comunicazione di una catena di prodotti per il fai-da-te che annuncia pagamenti per servizi già resi a partire da gennaio 2021.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare