Array ( [0] => 13 )

Podcast K44

Transpotalk

    Pronti gli Incoterms 2020


    Il 18 ottobre 2019 saranno presentati a Roma, durante le celebrazioni del centenario dell'ICC, gli Incoterms 2020, ossia l'aggiornamento delle regole dedicate al commercio internazionale, che aiutano importatori ed esportatori di tutto il mondo a stilare accordi in modo trasparente e chiaro. "Le regole Incoterms ICC rappresentano la lingua comune delle transazioni di vendita internazionali e aiutano a creare fiducia nel nostro prezioso sistema di scambi mondiali", spiega John W.H. Denton, segretario generale della International Chamber of Commerce. Gli Incoterms esistono da novant'anni e sono aggiornati per rispondere ai cambiamenti delle condizioni del commercio e delle relative norme. Le principali novità dell'aggiornamento 2020 affrontano i seguenti argomenti: disporre di una polizza di carico con un'annotazione di messa a bordo nella regola del Free Carrier (FCA) Incoterms; prevedere diversi livelli di copertura assicurativa in Cost Insurance and Freight (CIF) e Carriage and Insurance Paid To (CIP); organizzare il trasporto con mezzi propri in FCA, Delivery at Place (DAP), Delivery at Place Unloaded (DPU) e Delivered Duty Paid (DDP); includere i requisiti relativi alla sicurezza del trasporto nell'ambito degli obblighi e dei costi a esso relativi.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2

TECNICA

Yale rinnova la gamma carrelli elettrici Erc-VG2
previous arrow
next arrow
Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics

LOGISTICA

Kuehne+Nagel starebbe valutando la cessione parziale di Apex Logistics
previous arrow
next arrow
Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria

ENERGIE

Il Governo verso accisa gasolio mobile, la Fai è contraria
previous arrow
next arrow
Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame

SERVIZI

Solo l’8% di chi ha conseguito la patente B oggi supererebbe l’esame
previous arrow
next arrow