Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Come avviene lo sfruttamento degli autisti extracomunitari

    Una ricerca mostra che la pandemia di Covid-19 ha accentuato i fenomeni di sfruttamento nell’Unione Europea di camionisti immigrati dai Paesi extra-comunitari da parte di catene di sub-appalto nell’autotrasporto, sorte soprattutto nell’Est. Ecco come funziona il sistema.

Podcast K44

Normativa

Programma per formazione in logistica di FM Logistic


Il Future Moves Program è arrivato nel 2019 alla terza edizione, offrendo ai partecipanti la possibilità di compiere un percorso di formazione internazionale che dura due anni nei diversi ambiti dove opera FM Logistic. La società spiega che il progetto è articolato in due parti: dopo un primo periodo di dodici mesi nel Paese d'origine, che prevede un programma di onboarding con focus specifici sulle varie attività e una fase presso una delle piattaforme logistiche, i partecipanti completano il loro percorso grazie a due esperienze all'estero di tre mesi ciascuna, presso uno dei nove Paesi europei dove opera FM Logistic. La società presenta questa iniziativa ai candidati italiani durante tre eventi: il primo appuntamento è avvenuto il 20 maggio dalle 16 alle 19 all'Happy Hour per Ingegneri Gestionali promosso dal Politecnico di Milano; il secondo è presso l'Università di Pavia nel corso del career day Porte Aperte alle Imprese del 22 maggio; il terzo torna al Politecnico di Milano, in Via Candiani 72, per il Recruiting Day del 31 maggio dalle 9:30 alle 13:00.
"Il Future Moves Program è uno dei progetti a sostegno della strategia di FM Logistic per la crescita delle risorse umane", spiega Elisabetta Vernoni, direttore Risorse Umane di FM Logistic in Italia. Da oltre 50 anni il nostro Gruppo ha l'obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze dei suoi collaboratori direttamente in azienda, aiutandoli a valorizzare il loro talento che sarà il punto di forza della nostra competitività nei prossimi anni".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: la formazione degli autisti diventa ibrida

    K44 podcast: la formazione degli autisti diventa ibrida

    Questo episodio del podcast K44 La Voce del trasporto parla di come sta cambiando la formazione erogata agli autisti per la guida economica durante l’emergenza della Covid-19. Anche in questo campo avanza la digitalizzazione.

Logistica

  • Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

    Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

    La portacontainer Jacques Saade è la prima alimentata a gas naturale liquefatto della flotta di Cma Cgm, intitolata al fondatore della compagnia. E questa non è l’unica innovazione, perché per vararla la società ha compiuto un “battesimo digitale”, con i rappresentanti del cantiere a Shanghai e i vertici di Cma …

Mare

  • Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

    Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

    La portacontainer Jacques Saade è la prima alimentata a gas naturale liquefatto della flotta di Cma Cgm, intitolata al fondatore della compagnia. E questa non è l’unica innovazione, perché per vararla la società ha compiuto un “battesimo digitale”, con i rappresentanti del cantiere a Shanghai e i vertici di Cma …