Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Palletways avvia la piattaforma digitale per il commercio elettronico

Il 6 luglio 2020 il network di trasporto espresso di pallet Palletways Italia ha annunciato l’avvio di uno strumento dedicato alle piccole imprese e ai privati che spediscono merci nell’ambito del commercio elettronico, ampliando così la sua attività dal tradizionale B2B al B2C e al C2C. Si chiama Palletwaysonline ed è una piattaforma online che crea, gestisce e traccia gli ordini di trasporto, sempre nell’ambito delle merci pallettizzate. Tra i prodotti che possono utilizzare il servizio spiccano elettrodomestici, elettronica di consumo, Fai da Te e Food & Beverage.

La nuova piattaforma è semplice da usare e agevola la prenotazione del trasporto, offrendo anche il preventivo, il tracciamento e il pagamento con diversi sistemi, come carta di credito, carta prepagata o Paypal. Palletwaysonline serve sia l’Italia, sia i 24 Paesi europei coperti dal network Palletways. “Mentre nei mesi più bui dell’emergenza sanitaria lavoravamo interrottamente per assicurare il regolare approvvigionamento dei beni essenziali su tutto il territorio nazionale, abbiamo assistito ad una vera e propria trasformazione digitale che oggi non possiamo permetterci di ignorare”, spiega Massimiliano Peres, amministratore delegato di Palletways Italia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: quando il camion frena da solo

    K44 podcast: quando il camion frena da solo

    Questo episodio del podcast K44 La voce del trasporto parla dell'ultima generazione dei sistemi di rallentamento e franta automatica dei veicoli industriali, che sono uno dei principali sistemi di sicurezza sulla strada.

Logistica

  • Arrestato “emiro vesuviano” per frode fiscale sui carburanti

    Arrestato “emiro vesuviano” per frode fiscale sui carburanti

    La Guardia di Finanza di Napoli ha chiuso l’inchiesta soprannominata Emiro Vesuviano con gli arresti domiciliari di un imprenditore di San Giorgio a Cremano operante nel commercio di carburanti, che avrebbe attuato una frode fiscale da dieci milioni di euro.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.