Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Palletways avvia la piattaforma digitale per il commercio elettronico

Il 6 luglio 2020 il network di trasporto espresso di pallet Palletways Italia ha annunciato l’avvio di uno strumento dedicato alle piccole imprese e ai privati che spediscono merci nell’ambito del commercio elettronico, ampliando così la sua attività dal tradizionale B2B al B2C e al C2C. Si chiama Palletwaysonline ed è una piattaforma online che crea, gestisce e traccia gli ordini di trasporto, sempre nell’ambito delle merci pallettizzate. Tra i prodotti che possono utilizzare il servizio spiccano elettrodomestici, elettronica di consumo, Fai da Te e Food & Beverage.

La nuova piattaforma è semplice da usare e agevola la prenotazione del trasporto, offrendo anche il preventivo, il tracciamento e il pagamento con diversi sistemi, come carta di credito, carta prepagata o Paypal. Palletwaysonline serve sia l’Italia, sia i 24 Paesi europei coperti dal network Palletways. “Mentre nei mesi più bui dell’emergenza sanitaria lavoravamo interrottamente per assicurare il regolare approvvigionamento dei beni essenziali su tutto il territorio nazionale, abbiamo assistito ad una vera e propria trasformazione digitale che oggi non possiamo permetterci di ignorare”, spiega Massimiliano Peres, amministratore delegato di Palletways Italia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare