Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Mail Boxes Etc imballa anche le opere d’arte

Mail Boxes Etc ha utilizzato l’evento milanese Affordable Art Fair 2020 – che si è svolto dal 7 al 9 febbraio - per presentare il nuovo servizio dedicato all’imballaggio e al trasporto di opere d'arte. Si chiama Mbe SafeValueArt e ha come scopo la consegna di diversi tipi di manufatti artistici: quadri, stampe, fotografie, illustrazioni, sculture e dipinti. La presentazione non è stata teorica, bensì pratica: la società ha istallato nella Fiera una Wrapping Station che forniva agli acquirenti delle opere l’imballaggio e la consegna a domicilio. Mbe offre un’unica soluzione per l’imballaggio professionale, la spedizione in Italia e all’estero e la copertura delle opere d’arte contro danni o smarrimento. In caso di perdita o danneggiamento, Mail Boxes Etc rimborsa non solo il costo sostenuto per l’imballaggio e la spedizione, ma anche delle spese di restauro e del deprezzamento dell’opera.

“Mbe si prende cura dell’intera gestione: dal ritiro dell’oggetto, se richiesto, alla predisposizione dell’imballaggio, dalla copertura fino alla spedizione”, spiega Giuseppe Rudi, Group Chief Operating Officer Mbe Worldwide. “Oltre a risparmiare tempo, utilizzare le soluzioni Mbe significa anche non dover rinunciare a spedire un oggetto di valore, ma anzi spedirlo in tutta sicurezza”. Durante la serata d’inaugurazione di Affordable Art Fair 2020, Mail Boxes Etc ha ospitato una performance di live painting a cura di Pao (Paolo Bordino), street artist milanese noto per i suoi interventi di trasformazione urbana, che ha decorato con un disegno personalizzato la Wrapping Station.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Etsc chiede più sicurezza per i veicoli industriali

    Secondo un rapporto dell’European Transport Safety Council, un morto sulle strade europee su quattro è avvenuto in incidenti stradali che hanno coinvolto i camion. L’organizzazione chiede regole più stringenti per la sicurezza dei veicoli pesanti.

Logistica

Mare