Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Mbe offre l’ultimo miglio alle grandi imprese

Mail Boxes Etc. ha connesso la sua capillare rete fisica sul territorio con quella telematica per fornire alle grandi imprese un servizio di trasporto nel primo o nell'ultimo miglio, con una particolare attenzione a chi opera nel commercio elettronico. Il servizio si chiama Mbe Corporate Services e si basa su una piattaforma digitale semplice da usare che comprende diverse funzioni, come per esempio Pick-up/Drop-off , che permette ai clienti di usare i centri Mbe come punti di consegna e ritiro delle spedizioni. La piattaforma mette a disposizione anche una rete di micro-magazzini nell'intera rete Mbe Wordwide, formata da oltre 2550 Centri servizi in Italia e all'estero, compresi i centri PostNet e AlphaGaphics.
"Chi sceglie la soluzione di micro-magazzino avrà un servizio completo e flessibile che va oltre lo stoccaggio e la spedizione. Può includere infatti anche la preparazione degli ordini per e-commerce con packaging personalizzati, la consulenza per import-export e la gestione dei resi", spiega la società in una nota. Le società con personale che si muove frequentemente possono così usare i centri Mbe come destinazioni per ricevere corrispondenza e pacchi all'orario e nel posto che preferisce. Inoltre, tali centri possono fornire altri servizi, come la stampa di materiali aziendali.
"Mbe Corporate Services è la soluzione ai problemi delle aziende che hanno l'esigenza di un supporto esperto in attività di logistica strategiche e fondamentali per il loro business. Con questo servizio, le grandi realtà aziendali, e non solo, possono far leva sulla capillarità e sulla forte esperienza dei Centri Mbe", afferma Vincenzo Cotrino, responsabile Mbe Corporate Services. "Inoltre, grazie alla piattaforma digitale Mbe Corporate Services, intuitiva e semplice da usare, Mbe può mettere a disposizione in tempo reale tutte le informazioni relative alle attività effettuate dai Centri per la supply chain affidata".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.