Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Formazione Mbe per i Centri Servizi


Mail Boxes Etc. ha istituito questo evento di formazione per trasmettere conoscenze tecnico-pratiche in ambito logistico a tutti i titolari dei Centri a marchio Mbe, nell'ambito dello sviluppo dei servizi di micrologistica offerti nella sua rete italiana. "L'obiettivo di Mbe è consolidare un percorso già iniziato da tempo, posizionandosi come partner strategico della Piccola e Media Impresa alla ricerca di soluzioni strutturate, ma al tempo stesso personalizzate sulle esigenze specifiche dei clienti, come è nel Dna dei Centri Mbe", scrive la società in una nota. "Questo processo s'integra perfettamente con la gestione delle spedizioni, per la quale Mail Boxes Etc. è nota, offrendo ai clienti anche servizi di supporto nell'ambito della logistica o di una parte di essa quando si riferisce ad attività non core, per esempio materiali di marketing e merchandising oppure logistica per e-commerce".
L'attività formativa offre anche un supporto per alcune soluzioni innovative, tra cui Mbe e-Link, un plugin gratuito che serve alla gestione completa delle spedizioni e della logistica per chi ha un e-commerce. "Questo piano formativo è dedicato alle soluzioni di logistica e micrologistica che sono al centro del nostro business", dichiara Andrea Arluna, Product Development Sr. Manager Shipping, Logistics, Packaging di MBE. "Abbiamo realizzato Mbe Logistic Lab per condividere con gli imprenditori della Rete Mbe le opportunità offerte dal mercato, anche grazie alla spinta dell'e-commerce, perché vogliamo che l'offerta dei nostri Centri Servizi sia aggiornata in maniera costante e tempestiva rispetto ai trend di mercato e alle tecnologie emergenti".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.