Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Grendi serve logistica Barilla in Sardegna

Barilla, uno dei gruppi attivi nell'industria alimentari più noto in Italia e nel mondo, ha scelto di affidare al Gruppo Grendi la logistica dei propri prodotti in Sardegna. Più precisamente, secondo quanto spiega lo stesso gruppo genovese guidato dalla famiglia Musso, a Grendi "sono state affidate le attività di stoccaggio e distribuzione in Sardegna dei propri prodotti, riducendo l'impatto ambientale del processo distributivo rispetto al network precedente". Da alcuni giorni nel magazzino Grendi del porto canale di Cagliari sono state trasferite le scorte Barilla e First mentre altre attività sono state spostate in un altro centro logistico proprio per fare spazio al nuovo importante cliente.
Nel primo fine settimana di marzo è stato compiuto il trasloco dalla sede precedente con un'operazione che ha coinvolto tremila pallet, trenta automezzi, quaranta persone di magazzino e tutto il team gestione trasporti e amministrazione della sede Grendi di Cagliari. Questa è stata un'attività fondamentale per consentire l'avvio della distribuzione nei tempi previsti, garantendo in tal modo la presenza dei prodotti sugli scaffali dei punti di vendita senza alcuna interruzione. "Da qui svolgeremo tutte le consegne di media e piccola dimensione nella regione isolana" spiegano da Grendi, salvo poi precisare che "è la prima volta che Barilla affida a un partner alternativo al suo storico operatore logistico le proprie attività distributive di secondo livello".

Nicola Capuzzo

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.